Qualità

Lavoriamo dal 2005 garantendo sempre la migliore qualità per i nostri clienti, dal momento in cui i particolari entrano in azienda fino alla loro riconsegna una volta trattati.

Controlliamo i pezzi in entrata, avvisando i clienti di eventuali difettosità, consigliando e praticando  le migliori tecniche di ripristino e finitura.

I nostri impianti ci consentono il controllo dei particolari durante tutte le fasi del processo, permettendo l’immediata identificazione di difetti preesistenti o la presenza di leghe (dove riconoscibili) differenti da quelle richieste nei disegni meccanici.

I laboratori del gruppo Remet, grazie alla loro esperienza più che quarantennale nel campo della metallurgia, ci consentono un pieno controllo metallografico, sia del materiale grezzo che di quello trattato, permettendoci di consigliare il cliente sulla scelta a monte delle leghe e dei trattamenti più adatti alle sue esigenze, e a valle nella risoluzione di problematiche riscontrate, anche con altri trattamenti.

Un controllo costante di tutte le vasche di trattamento e la possibilità di una verifica istantanea dei particolari in lavorazione ci permettono di produrre un ossido con proprietà ottimali e costanti nel tempo, oltre che di garantire al cliente uno spessore con tolleranze anche molto ristrette.

Grazie alla dotazione di tre impianti di varie dimensioni (da 1500 mm a 3800 mm di lunghezza utile delle vasche) e di operatori specializzati, siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche opzioni “su misura”: la lavorazione di grandi serie oppure piccoli lotti; il trattamento di particolari molto complessi che richiedono attenzioni e soluzioni specifiche; la creazione di alti spessori di ossido (anche oltre 150 µm quando consentito); l’applicazione di protezioni dal trattamento; le misurazioni a micrometro o a tampone in corso d’opera; etc…