Colori

L’aggiunta di argento tramite tecnologia G.H.A.® crea un’interferenza della luce nello strato di ossido che genera una colorazione caratteristica che dipende dalle leghe di alluminio utilizzate (famiglia e struttura metallografica) e dallo spessore effettuato. E’ quindi buona norma far precedere alla produzione campioni di riferimento (campionatura che eseguiamo a titolo gratuito).

Ci teniamo a precisare che il nostro è un trattamento di prestazioni (antibatterico, antiusura,  anticorrosione etc..) e non un trattamento di colore. Ciò che per noi risulta più importante è garantire al cliente determinate specifiche tecniche .

Ovviamente, dove richiesto, possiamo garantire al cliente una colorazione desiderata compatibile al range colorimetrico possibile con il G.H.A.®.

A tal proposito è bene tener conto che il colore è condizionato in prim’ordine dalla lega e in second’ordine (ma non meno importante) dalla metallografia della stessa. Anche la finitura superficiale (satinatura, lucidatura, burattatura, sabbiatura etc.) rappresenta una variabile da verificare mediante campionatura preventiva. E’ quindi possibile che due particolari appartenenti a lega 6082 presentino colorazioni differenti a fronte dello stesso spessore di trattamento e nonostante eseguiti nella stessa bagnata.