Colori

L’aggiunta di Argento tramite tecnologia G.H.A.® crea un’interferenza della luce nello strato di ossido che genera una colorazione caratteristica che dipende dalle leghe utilizzate (famiglia e struttura metallografica) e dallo spessore effettuato. E’ quindi buona norma far precedere alla produzione campioni di riferimento (campionatura che eseguiamo a titolo gratuito).

Ci teniamo a precisare che il nostro è un trattamento di prestazioni (antibatterico, antiusura,  anticorrosione etc..) e non un trattamento di colore. Ciò che per noi risulta più importante è garantire al cliente determinate specifiche tecniche .

Ovviamente, dove richiesto, possiamo garantire al cliente una colorazione desiderata compatibile al range colorimetrico possibile con il G.H.A.®.

A tal proposito è bene tener conto che il colore è condizionato in prim’ordine dalla LEGA e in second’ordine (ma non meno importante) dalla metallografia della stessa. E’ quindi possibile che due particolari appartenenti a LEGA 6082 presentino colorazioni differenti a fronte dello stesso spessore.