Trattamenti

L’ossidazione anodica è un trattamento applicabile all’alluminio e alle sue leghe, utile a migliorare le prestazioni meccaniche e di resistenza alla corrosione di quello che è un materiale leggero, facilmente lavorabile e dai costi relativamente bassi.

G.H.A.® (Scheda Tecnica)
Ossidazione anodica con aggiunta di ioni Ag+ ad alte prestazioni meccaniche, anticorrosione  e antibatterico.

SPECIAL SEAL  
Sia per l’ossidazione G.H.A.® che per tutti i trattamenti da noi realizzati, abbiamo la possibilità di eseguire un fissaggio ad altissima prestazione anticorrosiva. È possibile richiedere informazioni presso la sezione Contatti, con la possibilità di eseguire campionature da testare.

OSSIDO DURO  
Ossidazione anodica dura classica, tipico trattamento superficiale dell’alluminio volto a migliorare le prestazioni meccaniche delle superfici. Nel nostro IMPIANTO 3 abbiamo la possibilità di eseguire un ossido duro a bassissima temperatura (fino -5°C), potendo garantire elevate durezze superficiali.

OSSIDO ARCHITETTONICO  
Ossidazione anodica a basso spessore, usata generalmente per proteggere le superfici da corrosione e ossidazione spontanea, trattamento principalmente estetico.

OSSIDO SEMIDURO  
Ossidazione a spessori e durezza più alti di quella architettonica, con la possibilità di mantenere il colore chiaro dei particolari.

PROTEZIONE di zone tollerate o non interessate al trattamento mediante l’uso di materiale resistente agli acidi

DISOSSIDAZIONE di uno strato di ossido, con possibilità di successiva finitura superficiale e nuovo trattamento